Swiss Helicopter
Belp
Swiss Helicopter è l’azienda leader in Svizzera per gli elicotteri. Per il rifacimento dell’illuminazione del suo hangar di 650 m2 a Belp, Swiss Helicopter ha scelto il servizio chiavi in mano «NOW» di Zumtobel Group Services (ZGS). ZGS si occupa di tutto, dalla pianificazione all’installazione delle nuove luci fino al servizio postvendita. Un pacchetto tutto compreso che ha evitato a Swiss Helicopter preoccupazioni e investimenti iniziali onerosi.
L’obiettivo del risanamento era rendere più luminoso l’hangar e distribuire la luce in modo ottimale per i lavori da svolgere sugli elicotteri.
Inoltre la nuova soluzione d’illuminazione doveva facilitare il difficile lavoro dei dipendenti sui velivoli, migliorando le condizioni di visibilità e la sicurezza. L’altezza dei soffitti, 6,75 m, ha rappresentato una grande sfida, ma la progettazione ha dovuto tenere conto anche della gru a carroponte, applicata sul soffitto per sollevare e spostare i mezzi. Per questo i nuovi punti luce sono stati determinati sulla base di un calcolo illuminotecnico. La soluzione ottimizzata con i comprovati binari TECTON C consente un’intensità luminosa maggiore a fronte di un minore consumo di energia elettrica.
Informazioni sul progetto
«Abbiamo scelto il concetto NOW di Zumtobel Group Services non solo per dotare il nostro hangar di un’illuminazione migliore e moderna, ma anche per avere al nostro fianco un partner competente che si è occupato di ogni aspetto del risanamento. Allo stesso tempo, grazie agli incentivi integrati siamo riusciti a contenere l’investimento.»
Markus Epp, responsabile base Belp, Swiss Helicopter
Risanamento dell’illuminazione